Microimpresa, Finanza e Small Business Act – Disposizioni finali


Si avvisano gli studenti che l‘ultimo seminario per valorizzare la frequenza al ciclo di seminari “Microimpresa, Finanza e Small Business Act” coinciderà con l’ultimo seminario del ciclo “Startup Academy” in programma per il 19 maggio p.v., ore 9.00, sul tema “Fare impresa in Sicilia”, come da calendario. Chi fosse contemporaneamente iscritto ad entrambi i cicli seminariali, acquisirà doppia presenza.

Per quanto riguarda, invece, il lavoro finale per valorizzare la frequenza e conseguire l’attestato di partecipazione, dopo la valutazione del docente, è prevista la scadenza del 31 luglio. Le modalità sono due, alternative fra loro:

  1. lavoro individuale
  2. lavoro in team, con un numero di componenti massimo pari a 4.

Il lavoro individuale consiste in una relazione, in format word, di  lunghezza non inferiore a 8.000 caratteri, senza conteggiare eventuali tabelle, grafici, e note bibliografiche (a piè di pagina e/o finali), che dovranno essere riportati a parte. La relazione verterà su uno, a scelta, dei seguenti argomenti: a) raccolta di materiali (anche da Internet) e commento personale di uno dei principi guida dello Small Business Act for Europe (vedi primo seminario della dott.ssa Zarbà); b) lettura e commento personale del libro “Il meglio del piccolo” di Paolo Preti; c) raccolta di materiali (anche da Internet) e commento personale al tema “strumenti di crescita per le microimprese all’estero” (vedi secondo seminario del dott. Di Marco); d) raccolta di materiali (anche da Internet) e commento personale al tema “finanza e accesso al credito per le microimprese” (vedi anche secondo seminario del dott. Marino). Le fonti utilizzate dovranno essere sempre citate. Non è consentito copiare integralmente dalle fonti utilizzate. In tal caso, il docente provvederà all’esclusione dalla prova e non procederà alla valorizzazione della frequenza, facendo perdere in tal modo le presenze acquisite-

Il lavoro in team, consistente in un’Analisi finanziaria, dovrà seguire le seguenti istruzioni Prova finale – Analisi Finanziaria – Caso Alfa spa

facendo uso di tutti i seguenti materiali di studio

TUTTI I LAVORI, SIANO ESSI INDIVIDUALI O DI GRUPPO, DOVRANNO ESSERE INVIATI ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEDICATO:  seminarimicroimpresa@gmail.com che è attiva anche per chiarimenti e delucidazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...